Lavori in Corso. Corpo 1 /// Beat Five

Data mostra

Domenica, 12. Maggio 2013 - Domenica, 28. Luglio 2013

Luogo mostra

MUST - Museo Storico Città di Lecce
via degli ammirati, 11
Lecce

 

MUSTinART - Generazioni a confronto - apre il suo percorso programmatico con il trittico di "Lavori in Corso. Corpo 1", le tre mostre a cura di Toti Carpentieri che raccontano gli ultimi cinquant'anni nel Salento.
L'appuntamento che avvia i tre percorsi di mostra è in programma domenica 12 maggio alle ore 19.00 negli spazi del MUST.
"Foto di gruppo", "Beat Five" e "Hidalgo" sono le tre mostre che compongono il trittico espositivo.

"Foto di gruppo" si concentra sulla quella capacità associativa degli artisti, strenui difensori della loro individualità, e che nel Salento sembra accentuarsi particolarmente: nove i gruppi (Prismagruppo, Centro Ricerche Estetiche, Laboratorio di Poesia, Centro Gramma, Movimento Arte Genetica, Gruppo Terra d'Otranto, Gruppo Arco, Magico -cre-(a)tivo e Gruppo Tracce.
Con "Hidalgo" Vittorio Tapparini moltiplica per tredici la figura del cavliere/combattente costruendo una scenografica battaglia nella quale il nemico spesso è in noi.
"Beat Five" infine vuole essere la scommessa sul futuro possibile della creatività salentina attraverso cinque modalità espressive, cinque giovani: Alessandra Chiffi, Davide Curci, Federico Frisullo, Annalisa Macagnino, e Alessia Rollo, nati tutti dopo il 1980.

http://www.mustlecce.it/

Death

Death

punto erba su stoffa, 35 x 35 cm

Un fazzoletto nero, da lutto, piegato in quattro e ricamato con la parola "DEATH"

2013