Me, Myself and I

Data mostra

Sabato, 24. Aprile 2010 - Giovedì, 6. Maggio 2010

Luogo mostra

Spazio Sociale ZEI

Lecce

Dal 28 aprile al 6 maggio 2010 lo Spazio Sociale ZEI di Lecce ospita My myself and I, personale di Annalisa Macagnino.

La mostra, a cura di Alessandra Guareschi, Lorenzo Madaro e Liliana Serrone, rappresenta un percorso dal 2001 fino ad oggi attraverso i disegni, le tele, i ricami e i video dell’artista originaria di Ugento (LE).
Annalisa Macagnino nasce a Tricase nel 1981. Vive e lavora a Lecce dal 2001: dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto d’Arte “Enrico Giannelli” di Parabita, si trasferisce nel capoluogo salentino per frequentare i corsi della facoltà di Beni Culturali. L’esordio espositivo avviene nel 2002 con la mostra “Giuditta” allestita negli spazi del Caffè Letterario di Lecce. Seguono altre personali nel 2003 (“Disegni segni grafie”, Fondo Verri, Lecce) e nel 2004 (“A girl like me”, Cantieri Teatrali Koreja, Lecce); partecipa, inoltre, ad alcune collettive, la più recente delle quali è [Quattro] presso la Casa delle Donne di Lecce (2010).

La mostra comprende anche i lavori realizzati durante il laboratorio didattico “Piccola storia dell’autoritratto”, che si è tenuto a Campi domenica 25 aprile nella Casa Meticcia di via Taranto, a cura di Annalisa Macagnino e Lucia Frascella.

Vernice:
mercoledì 28 aprile 2010, ore 21:00.
A seguire performance “Wave of mutilation”
(tablet drawings Annalisa Macagnino – tablet sonorization Pierpaolo Leo e Benedetta Zefilippo).